Ancora pochi giorni per i Pink Floyd al MArTA

Ancora pochi giorni per visitare fino a domenica 17 luglio la mostra temporanea “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and beyond”.

Fino al 17 luglio Fino al 17 luglio

Ancora pochi giorni per visitare fino a domenica 17 luglio la mostra temporanea “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and beyond”: 55 opere di grande formato che raccontano, all’interno del percorso espositivo del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, in anteprima nazionale, la collaborazione di successo tra Aubrey Powell (nelle foto) e Storm Thorgerson con gruppi che hanno fatto la storia della musica mondiale. I Pink Floyd, Led Zeppelin, Peter Gabriel, i Genesis e i Rolling Stones si ritrovano nelle celebri copertine dei loro Long Playing (LP), progettate e realizzate dal famoso Hipgnosis Studio.

Design, arte e musica che negli anni ‘70/’80 del Novecento hanno accompagnato con immagini diventate iconiche (si pensi al triangolo newtoniano dell’album Dark side of the Moon), la parola artistica e la produzione musicale di questi interpreti leggendari.
Qui il foto-racconto della presentazione della Mostra con Aubrey Powell intervistato dal giornalista e critico musicale Carlo Massarini.

La mostra “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and beyond” accoglie i visitatori lungo il percorso espositivo permanente del MArTA ed è inserita nel costo del biglietto di ingresso al Museo.
Il biglietto del MArTA è acquistabile direttamente al Museo con Bancomat o Carta di credito (non in contanti) e on-line su www.shopmuseomarta.it