Halloween al MArTA

Caccia al tesoro tra i mostri e gli scheletri del Museo.

31 ottobre 2022 31 ottobre 2022

HALLOWEEN AL MARTA
LABORATORIO PER BAMBINI
GRATUITO

Il 31 ottobre caccia al tesoro tra mostri e scheletri del Museo
attività destinata a bambini dai 6 agli 11 anni

Mentre i più piccoli si preparano alla notte di Halloween, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto approfitta della festività collegata alla commemorazione di Ognissanti e dei defunti, per avvicinare proprio i bambini alla storia del loro passato.
Il 31 ottobre, infatti, all’interno del MArTA si svolgerà “Halloween al MArTA: caccia al tesoro tra i mostri e gli scheletri del Museo”.
Non è la prima volta che apriamo il Museo di Taranto a questo tipo di iniziative – spiega la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocentiperché consapevoli del fascino che esercita la festa del “trick or treat” sui bambini, proviamo a contestualizzarla seguendo le tracce di una memoria che invece è opportuno recuperare, partendo proprio dagli avi e dalle civiltà che abitarono il territorio.
La caccia al tesoro è una attività che si svolge in stretta collaborazione con il personale del Museo ed è riservata a bambini dai 6 agli 11 anni.
Nella giornata del 31 ottobre sono previsti tre slot di ingresso: dalle 11.00 alle 12.00, dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.15 alle 18.15.
Per ogni singola fascia di ingresso potranno prenotazione l’attività al massimo 15 bambini, ciascun bambino dovrà essere obbligatoriamente accompagnato da un genitore o facente funzione.

PRENOTA IL BIGLIETTO PER IL TUO BAMBINO.

SEI UN GENITORE O UN ACCOMPAGNATORE? ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO.

I bambini possono partecipare alle attività con gli abiti e con i travestimenti tipici della notte di Halloween ma non sono ammessi all’interno delle sale del Museo coriandoli, stelle filanti o spray.