Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond

dal 16 giugno al 17 luglio dal 16 giugno al 17 luglio

MEDIMEX 2022: in anteprima nazionale, in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MARTA – dal 16 giugno al 17 luglio “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond” a cura di ONO arte.

La storia di uno dei gruppi più importanti della musica rock, raccontata attraverso 55 opere di grande formato, con le copertine più iconiche dei loro album, accompagnate dai lavori preparatori ed out-take di Storm Thorgerson e Aubrey Powell, ovvero lo Studio Hipgnosis, per scoprire il processo creativo all’origine di quelle che ormai sono diventate pietre miliari non solo dell’arte e del design ma anche della cultura visiva contemporanea.

16 giugno ore 19:30-20:30 – Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MARTA Incontro con Aubrey Powell, modera Carlo Massarini.
Non è possibile immaginare i Pink Floyd senza le copertine dei loro album. L’evoluzione artistica stessa della musica pop sarebbe oggi impensabile senza. Un incredibile salto nella grafica e nel design, trasformando le cover da fotografie degli artisti in una nuova e potentissima forma d’arte.
Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione. Qui il link al form https://bit.ly/3MrGvvB