Il 21 febbraio il MArTA ospita il Carnevale

Alle 17.30 è infatti previsto un Laboratorio dedicato a bambini dai 5 agli 11 anni.

21 febbraio 2023 21 febbraio 2023

I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto facente funzioni e potranno conoscere da vicino l’antica usanza del travestirsi per compiere riti, animare le feste o allontanare le forze negative dalla propria vita.

Il laboratorio didattico oltre a un piccolo percorso di conoscenza dei reperti legati ad esempio all’uso della maschera nel teatro fliacico, consentirà ai bambini di cimentarsi nella creazione di maschere frutto del loro estro artistico e della loro fantasia.

I bambini che parteciperanno a questa attività potranno venire al museo anche vestiti in maschera. Il costo del laboratorio è gratuito per i bambini che prenoteranno, fino ad esaurimento posti, sul sito www.shopmuseomarta.it.

Il costo dei biglietti per gli accompagnatori è di 8 euro per gli adulti, 2 euro per utenti dai 18 e 25 anni e gratuito per le categorie previste in normativa.