Il Premio Oscar Marianelli musica il MArTA

È cominciata lo scorso 25 giugno la residenza artistica al Museo MArTA del compositore Maestro Dario Marianelli.

25 giugno 2022 25 giugno 2022

È cominciata lo scorso 25 giugno la residenza artistica al Museo MArTA del compositore che nel 2008 ha vinto il premio Oscar e il Golden Globe e che ha musicato lo sketch con la regina Elisabetta e l’orsetto Paddington, in occasione dei 70 anni di regno della sovrana inglese.

Si tratta del Maestro Dario Marianelli, che dopo un viaggio immersivo al Museo e nella città bimare nella storia e nell’archeologia di Taranto, insieme al Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia e di Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, comporrà un quadro sonoro dedicato proprio a Taranto e al suo Museo.

Il progetto è a cura del MArTA, dell’Orchestra della Magna Grecia e del Comune di Taranto.