InCanto al MArTA

Seconda edizione della rassegna in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia

03 e 17 Novembre 2019 03 e 17 Novembre 2019

Seconda edizione della rassegna “InCanto al MArTA”, organizzata da Museo Archeologico Nazionale in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia, nell’ambito del progetto “Mousikè et Aretè”.

• Domenica 3 novembre 2019 – ore 11.00 – Sala XIV: L’Amor Sacro, direttore L.A. CHORUS Maestro Andrea Crastolla
    Come nel celebre dipinto del Tiziano, il L.A. Chorus racconta l’amore nella sua sacralità mistica. L’ascoltatore è così condotto in un viaggio musicale che attinge al repertorio sacro cameristico e lirico dei principali compositori di ogni tempo. Una formazione di otto coristi e una tastiera guidati dal M. Andrea Crastolla presenta un progetto esclusivo di grande impatto.
    Prenotazione obbligatoria. Massimo 50 partecipanti.
  • Domenica 17 novembre 2019, ore 11. 00: Anima Mediterranea, direttore L.A. CHORUS Maestro Sergio Lella
    Un progetto sperimentale, un vero e proprio viaggio culturale nell’anima più intima della cultura mediterranea dove la for mazione corale proporrà una visione del nostro bacino mediterraneo in chiave sonora sottolineando consonanze e dissonanze culturali. La formazione corale composta da circa 25 artisti del corso e diretta e preparata dal maestro Sergio Lella, presenta un per corso musicale realizzato attraverso le composizioni di autori figli di territorio vicini.
    Prenotazione obbligatoria. Massimo 50 partecipanti.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Telefonare al numero 099-4538639 o inviare una e-mail a prenotazioni@novaapulia.it