“Mousiké et Aretè”, ecco i vincitori

Annarosa Partipilo (autrice) e Jacopo Raffaele, sono i due vincitori del concorso “Mousiké et Aretè”

7 febbraio 2022 7 febbraio 2022

Annarosa Partipilo (autrice) e Jacopo Raffaele in arte “Il Baskerville” (compositore) , sono i due vincitori della terza edizione del concorso “Mousiké et Aretè”, progetto di residenza artistica organizzato dall’ Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, il Ministero della Cultura, il Comune di Taranto, la L.A. Chorus-Matera in musica, il Circuito Musicale Basilicata Circuito, la Regione Puglia, la Regione Basilicata e l’ARCoPu.
Agli autori il compito di immergessi nella storia della civiltà magno-greca e farne partiture in grado di attualizzare questo importante patrimonio culturale.
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto fungerà da golfo mistico, cassa di risonanza e luogo di ricerca, per la traduzione in chiave attuale del tema scelto quest’anno: “Atleti e citaredi. Taranto ed i grandi agoni panellenici”.
Attendiamo Annarosa e Jacopo al MArTA, certi che sapranno cogliere l’essenza del nostro “Past for Future”.