So strange…so music!

Presenta al pubblico dal 24 giugno al 3 settembre 2021 la Mostra “So strange…so Music! – La Musica si vede”

24 giugno 2021 24 giugno 2021

ll Museo Archeologico Nazionale di Taranto presenta al pubblico dal 24 giugno al 3 settembre 2021 la Mostra “So strange…so Music! – La Musica si vede”, realizzata nell’ambito del progetto MAP Festival, #musica, #architettura, #parallelismi.

La Mostra “So strange…so Music! – La Musica si vede“, allestita nelle sale del secondo piano del MArTA, è curata dalla direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, Eva Degl’Innocenti e dal direttore dell’Orchestra della Magna Grecia, Piero Romano.
Alla mostra si accede, senza costi aggiuntivi, con l’acquisto del biglietto d’ingresso per il Museo.

Il MAP Festival è il primo Festival italiano dedicato al rapporto tra architettura e musica in occasione del centenario dalla realizzazione, proprio a Taranto, da parte dell’archistar Gio Ponti dell’importante opera della Concattedrale Gran Madre di Dio.

Concerti, mostre, visite guidate, talk per ricomporre l’immaginario legato al territorio che si ri-progetta anche attraverso la cultura. Il festival che prevede anche l’intervento di artisti e intellettuali come l’architetto Mario Cucinella, dello scrittore e giornalista Stefano Bartezzaghi e del direttore artistico del festival Enjoy Jazz di Mannheim, Rainer Kern, conterà anche sulle esibizioni di Fabrizio Bosso, Alessandro Quarta e Giovanni Sollima.