Torna il MArTA Lab

I laboratori gratuiti di artigianato digitale del FAB LAB del MArTA

20 - 21 giugno 2020 20 - 21 giugno 2020

Sabato e domenica 20 e 21 giugno tornano le attività innovative del MArTA Lab, il FAb Lab del MArTA.
Laboratori gratuiti di artigianato digitale, con i quali i visitatori potranno fare un tuffo nel passato scoprendo come si realizzano manufatti con il supporto di innovativi strumenti, realizzando praticamente un reperto del Museo con una stampante 3D. Un nuovo modo di fruire l’archeologia e la cultura attraverso un rapporto diretto e partecipato con le opere del Museo!

Le attività laboratoriali si svolgeranno:
sabato 20 giugno ai seguenti orari: 8:45; 10:15; 11:45; 13:45; 15.15; 16:45; 18:15
domenica 21 giugno ai seguenti orari: 9:15; 10:45; 12:15; 15:30; 16:45; 18:00.

La partecipazione ai laboratori, della durata di 1 ora, è compresa nel costo di uno specifico biglietto evento o dell’abbonamento del MArTA, che include anche l’accesso al Museo nelle modalità sotto precisate. I posti disponibili per ogni laboratorio sono limitati (massimo 6 persone per fascia oraria) e la registrazione è obbligatoria.

Qui si seguito le modalità di adesione:
– registrazione sul sito https://www.martalab.com/open-day seguendo la procedura che consente di prenotare gratuitamente il giorno e la fascia oraria prescelta;
– presentando la prenotazione alla cassa del Museo sarà possibile acquistare il biglietto per l’evento del MArTA Lab, secondo i costi previsti (Tariffa Intera: € 8,00; Giovani da 18 ai 25 anni: € 2,00; Minori di 18 anni: ingresso gratuito; ulteriori gratuità e riduzioni come da normativa e convenzioni).