Aperture straordinarie durante la Settimana Santa

30 marzo 2023 30 marzo 2023

Il ritorno a Taranto nel gruppo scultoreo di “Orfeo e le Sirene” coincide con l’importante appuntamento dei Riti della Settimana Santa tarantina.
In occasione di questi due importanti eventi e per consentire la migliore fruizione delle opere recentemente tornate in Italia, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto osserverà degli orari di apertura straordinari.

Mercoledì 5 aprile dopo la cerimonia di presentazione e l’inaugurazione della nuova esposizione alla presenza del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, Eugenia Pontassuglia, del Comandante dei Carabinieri TPC, Gen. B. Vincenzo Molinese e del Direttore Generale Musei, Massimo Osanna, il MArTA sarà aperto ai visitatori dalle 15.00 alle 24.00.
Il Giovedì e il Venerdì Santo sarà possibile visitare tutta l’esposizione permanente del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, arricchita dall’esposizione al secondo piano (Sala I) del gruppo scultoreo di Orfeo e le Sirene, dalle 8.30 alle 23.00.

E’ preferibile prenotare il proprio ingresso collegandosi al servizio di e-ticketing all’indirizzo www.shopmuseomarta.it.