Arriva il MAP Festival

15 giugno 2021 15 giugno 2021

Dal 18 al 30 giugno si svolgerà a Taranto il MAP Festival. La manifestazione ospiterà artisti, architetti e intellettuali: dall’architetto Mario Cucinella allo scrittore e giornalista Stefano Bartezzaghi a Rainer Kern, direttore artistico del festival Enjoy Jazz di Mannheim, solo per citarne alcuni. Insieme a loro, vi saranno tanti artisti musicali come Fabrizio Bosso, Alessandro Quarta e Giovanni Sollima.

MAP, acronimo di Musica, Architettura e Parallelismi, propone una riscrittura della città che punta alla valorizzazione e alla promozione del concetto di design sotto ogni declinazione. E, a partire dalla musica, esplora il panorama della produzione artistica dialogando con il patrimonio culturale a tutto tondo per il rilancio della città di Taranto.

MAP festival è promosso dal Comune di Taranto, dall’Arcidiocesi di Taranto e dall’Istituzione Concertistica Orchestrale ICO della Magna Grecia, con il patrocinio della Regione Puglia, nell’ambito della Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021 e prevede, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni della Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto, opera del grande architetto e designer Gio Ponti, anche il coinvolgimento del Museo Archeologico di Taranto.
Si chiama “So strange… so music! La musica si vede” la mostra dedicata al repporto tra musica ed architettura, che dal 24 giugno prossimo vi aspetterà all’interno delle sale espositive del MArTA.