Con la cultura riparte il Paese

29 ottobre 2021 29 ottobre 2021

Si testa in questi giorni, in tutta Italia, la ripartenza con la capienza al 100% dei luoghi della cultura e i primi segnali di incoraggiamento arrivano soprattutto dai Musei.
Ottima affluenza nelle città d’arte, ma anche nelle migliaia di musei sparsi per tutto lo stivale.
“Nel Paese si avverte una grande voglia di ripartire e ci sono segnali molto incoraggianti anche per il mondo della cultura” – ha detto il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, durante l’inaugurazione delle nuova sale del Museo di Palazzo Schifanoia – Tornano a riempirsi i cinema, i teatri, i musei grazie alle condizioni di sicurezza garantite dall’utilizzo del green pass e delle mascherine. La cultura sarà uno degli elementi centrali che spingerà la ripartenza del Paese”.
(dichiarazione Ministro – fonte MIC)