Il MArTA al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze

09 maggio 2022 09 maggio 2022

Dal 16 al 18 maggio anche il Museo Archeologico Nazionale di Taranto parteciperà all’ottava edizione del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze.
Dal 2009 l’appuntamento è infatti dedicato a chi si occupa di conservazione, restauro, musei e alla formazione, all’utilizzo delle nuove tecnologie e alle dinamiche connesse al turismo culturale e ambientale.
Nella tre giorni di programma il pubblico, previa registrazione, potrà accedere al ricco calendario di eventi.

Il MArTA sarà presente con un workshop tenuto dalla direttrice del Museo tarantino, Eva Degl’Innocenti.
Martedì 17 maggio dalle ore 12.30 alle ore 13.15 la Sala del Ministero della Cultura all’interno del Salone ospiterà infatti l’approfondimento su uno dei temi di successo del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, ovvero “Past for Future. Il MArTA e le giovani generazioni fra social media strategy, formazione e nuove tecnologie”.