La casa editrice inglese Twinkl, nota al grande pubblico per il sostegno didattico in tutto il mondo, ha stilato la sua classifica per le dieci migliori attrazioni turistiche per famiglie con bambini in Puglia. Taranto è presente con due importanti realtà scientifiche e culturali che fanno onore all’intera città: la Jonian Dolphin Conservation con l’esperienza di fish watching nella rada di Mar Grande alla ricerca di cetacei con l’equipe dei biologi marini e il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA.
Natura e storia in un connubio perfetto che attrae ogni anno nella cittadina bimare un turismo di qualità che Twinkl ha voluto segnalare.
A fare da catalizzatore nella recensione della casa editrice britannica c’è soprattutto la sezione “Atleti e guerrieri” e il sarcofago contenente lo scheletro del misterioso atleta vissuto 2500 anni fa, che tanta curiosità suscita nei più piccoli, ma anche l’innovazione del primo Fab Lab museale nazionale italiano, il MArTA Lab e il suo laboratorio di stampa digitale in 3D.
A questo link l’articolo di Twinkl sulle migliori dieci attrazioni turistiche pugliesi: clicca qui.
Il MArTA che piace ai bambini