Medimex 2022. Al MArTA arrivano i Pink Floyd

06 giugno 2022 06 giugno 2022

Dal 16 giugno al 17 luglio al Museo Archeologico Nazionale di Taranto torna il Medimex – International Festival & Music Conference, organizzato da Regione Puglia e Puglia Sounds, con la mostra “Hipgnosis Studio: Pink Floyd and Beyond”, a cura di Ono Arte Contemporanea che ripercorre la storia dei Pink Floyd, uno dei gruppi più importanti della musica rock attraverso il lavoro dello studio grafico che aiutò a tradurre in immagini la loro opera sonora.
Non è possibile, infatti, immaginare il gruppo fondato nel 1965 dal chitarrista Syd Barrett e dal bassista Roger Waters, senza le copertine storiche dei loro album.
Capolavori di grafica pittorica realizzati da artisti come Storm Thorgeson e Aubrey Powell dello Studio Hipgnosis.
La mostra, che rappresenta una anteprima nazionale, comprende 55 opere di grande formato dedicate al lavoro dei Pink Floyd e ad altre importanti band e solisti dell’epoca.
Le opere entrano in dialogo con i reperti dell’esposizione permanente del MArTA e ne diventano parte integrante.
La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso del Museo, visitabile con le stesse modalità di accesso al percorso museale: è possibile prenotare il proprio ingresso e acquistare il biglietto sul sito: www.shopmuseomarta.it oppure acquistare il biglietto direttamente al Museo (pagamento unicamente con carte e non in contanti).