Omaggio al MArTA al “Panorama” di Monopoli

05 settembre 2022 05 settembre 2022

Si è trattato di un vero e proprio riconoscimento al “lavoro straordinario” che ha compiuto in questi anni il Museo Archeologico Nazionale di Taranto nell’ambito della diffusione dell’arte classica e contemporanea a livello nazionale e internazionale.
Le parole sono quelle di Vincenzo De Bellis, curatore del Walker art Museum di Minneapolis e direttore delle fiere e delle piattaforme di Art Basel, ideatore di “Panorama Monopoli”, il progetto diffuso di arte contemporanea che a Monopoli nello scorso week end ha richiamato l’attenzione di tutto il mondo culturale italiano e straniero.
Ospite dei Talk nel porto antico di Monopoli è stata anche la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti.
“Gli approfondimenti sono una parte imprescindibile di Panorama – spiega Vincenzo De Bellis – ecco perché con Treccani abbiamo deciso i contenuti, creando soprattutto le connessioni rispetto al territorio.
Il ciclo dei talk ha riguardato anche il direttore della Treccani, Massimo Bray e il regista e attore pugliese, Sergio Rubini”.