Torna il Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia

04 agosto 2022 04 agosto 2022

Torna dal 29 settembre al 2 ottobre a Taranto il tradizionale appuntamento con il Convegno Internazionale di Studi sulla Magna Grecia.
Le giornate di studio giunte quest’anno alla 61esima edizione verteranno sul tema: “Taranto e Siracusa: due capitali del Mediterraneo a confronto (IV e III sec. a.C.)”.
Dopo la giornata inaugurale del 29 settembre, venerdì 30 settembre a partire dalle ore 9.00, si entrerà nel vivo con le due relazioni di Concetta Ciurcina, già Direttrice del Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi di Siracusa e di Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA.
I lavori del congresso si svolgeranno della sede dell’Università di Bari – dipartimento di Taranto, in via Duomo 259 in città vecchia a Taranto.