Torna la capienza 100%

11 ottobre 2021 11 ottobre 2021

È stato varato la scorsa settimana il decreto legge che prevede a partire dall’11 ottobre l’apertura di musei e teatri con una capienza del 100% in zona bianca e del 50% in zona gialla. Novità anche per il mondo delle discoteche che in zona bianca potranno contare su una capienza del 75% all’aperto e 50% al chiuso e per i grandi eventi sportivi per cui è prevista una capienza massima del 75% in outdoor e del 60% in indoor (in zona gialla le percentuali cambiano da un massimo di 50% a un minimo di 35%).
Una decisione assunta dal Governo dopo il parere del CTS che rimette in moto, dopo la pandemia, i luoghi della cultura, dello sport e del divertimento.
“Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l’utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione – ha detto il Ministro della Cultura, On.le Dario Franceschini – e pertanto invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza”.